La rassegna Apertitivo in Jazz presenta Saturday Night Live Music "G&G Jazz Trio"

Per la rassegna "Aperitivo in jazz" questa è la settimana dedicata allo standard jazz in una miscellanea di brani che spazieranno nel vasto repertorio dei classici americani (e italiani) dagli anni '30 fino ai giorni nostri, attraverso originali arrangiamenti in chiave swing e bossa nova.

In un virtuosistico gioco delle parti fra interpretazione teatrale e standard jazz, "Aperitivo in Jazz" alza il sipario in questa nuova avventura settimanale, proponendo ai suoi clienti un intrigante percorso artistico contrassegnato da raffinate interpretazioni che ben si sposano con le note tipiche del Jazz; grande merito è da attribuire alla voce "nera" di Giuditta Lopardo che con maestria e virtuosismi tipici del jazz affascina e conquista il pubblico creando immagini e atmosfere da puro jazz club.

Un percorso in cui improvvisazioni e copione sono in continuo movimento nel rispetto della filosofia del "Bar", secondo il quale: "se è vero che ogni anima ha la sua identità, è altrettanto vero che ogni identità ha infiniti percorsi da seguire per potersi definire"; un principio che fa della rassegna "Aperitivo in Jazz" il palcoscenico adatto per chi, come il trio G&G, fa della musica un palcoscenico in costante divenire.

Il Bar La Licata, alza il sipario! Dopo i recenti lavori di restailing e, grazie all'aiuto e ai consigli di alcuni esperti, indossa gli abiti eleganti per il suo sabato sera.

Nell'incantevole scenario del quartiere Monti, fra i più mondani di Roma, il Bar La Licata presenta "Saturday Night Live Music" (SNLM) un progetto artistico che intende dare voce e possibilità ai musicisti emergenti in una serie di concerti live che spazieranno dal jazz ai classici della musica italiana e romana passando per cover e i grandi artisti della musica internazionale.

Una sinergia di intenti condivisi fra artisti, pubblico e organizzatori, in cui la musica mescolerà note, sogni, desideri, destinazioni, in una formula innovativa quanto attenta ai fermenti della Roma più radical chic e mondana.
SNLM (Saturday Night Live Music) è l'espressione più intima di un'anima in continua evoluzione in cui al puro piacere si mischiano, rischio e quel pizzico di "follia" che rappresentano da sempre il tratto distintivo che ha fatto del "Bar" il luogo di ritrovo per tutti coloro che vivono il quariere Monti.
Il Bar La Licata diventa una tappa esclusiva, unica e dinamica per gli amanti della movida romana.
Per info e prenotazioni:
info.barlalicata@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, mostra nella sua villa a 100 anni dalla nascita

    • dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • "Balloon Museum", il primo museo del palloncino in un'ex deposito Atac a Roma

    • dal 11 febbraio al 14 marzo 2021
    • ex Deposito Atac, Pratibus District
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento