rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Civiltà del Lavoro

Eur: fanno shopping con carte di credito rubate, arrestate due persone

In manette due pregiudicati romani: avevano scippato un'anziana romana di 72 anni e facevano shopping con le sue carte di credito. In loro possesso tre cellulari e più di 500 euro in contanti

I carabinieri hanno arrestato due pregiudicati romani di 31 e 43 anni per aver effettuato spese e prelievi con una carta di credito rubata. I due sono stati sopresi ieri sera dai militari, mentre con atteggiamento sospetto, tentavano di prelevare denaro da uno sportello bancomat di via Civiltà del Lavoro, all’Eur. 

Perquisiti e controllati dai carabinieri, i due malintentionati sono stati trovati in possesso di un bancomat, risultato intestato ad una donna. I due uomini, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono dunque tratti in arresto e condottiin caserma.  In loro possesso sono stati trovati tre cellulari nuovi di zecca e 535 euro in contanti, ottenuti utilizzando sempre la stessa carta, oltre che una carta di credito intestata alla stessa donna. 

I carabinieri hanno quindi condotto una rapidissima indagine per risalire all'intestataria della carta. La vittima è risultata essere un'anziana signora romana di 72 anni, borseggiata poche ore prima e a cui i Carabinieri hanno restituito l’intera refurtiva. Gli arrestati, accusati di utilizzo fraudolento di carte di pagamento, saranno processati con il rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: fanno shopping con carte di credito rubate, arrestate due persone

RomaToday è in caricamento