rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: “Teniamo i nostri figli lontani dai botti”

L'appello di Maria Rita Munizzi (presidente nazionale Moige) ai genitori in vista della notte di San Silvestro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Un'occasione di festa, come la notte di San Silvestro, non dev'essere rovinata dagli incidenti provocati dai botti di Capodanno. Per questo chiediamo a tutti i genitori di tenere lontani i nostri figli dai petardi. Prestiamo loro attenzione e non permettiamo che, attratti dalla curiosità, raccolgano oggetti inesplosi. A maggior ragione, per la loro sicurezza, non ricorriamo in nessun caso a fuochi d'artificio illegali e colpi d'arma da fuoco". Così Maria Rita Munizzi, presidente nazionale Moige - movimento genitori.

"I botti sono oggetti pericolosi, che possono essere usati con la dovuta accortezza solo dagli adulti. È fondamentale che gli esercenti non vendano prodotti pirotecnici ai minori, e che i genitori si accertino sempre di acquistarli da rivenditori muniti di licenza di pubblica sicurezza. Solo mantenendo alta la guardia, tutti insieme possiamo fermare il "bollettino di guerra" del giorno dopo ed evitare che i nostri figli si rovinino la vita, sin da giovani, per colpa d'una bravata" conclude Munizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: “Teniamo i nostri figli lontani dai botti”

RomaToday è in caricamento