rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Casilina, 1374

Torri, siringhe e metadone a due passi da scuola: i genitori della Pozzi contro il Sert

I 5 Stelle hanno chiesto il trasferimento della struttura vista anche la vicinanza di una scuola elementare. Mozione bocciata dalla maggioranza. Il Presidente Scipioni: "Pura demagogia. Non è di competenza del Municipio"

Il Consiglio del Municipio VI ha respinto una mozione del Movimento 5 Stelle relativa allo spostamento in altra sede del Sert (Servizio per le tossicodipendenze) di via Casilina. 

Nel documento firmato dai 5 Stelle si chiedeva di valutare l’opportunità “di proporre agli uffici territoriali di competenza la possibilità di trasferire” la struttura, vista anche la vicinanza alla scuola Aurelio Pozzi e la costante presenza di siringhe e metadone sui marciapiedi. Presenti in Consiglio anche tre mamme che hanno testimoniato i disagi dei genitori e degli alunni della Pozzi. 

La mozione è stata bocciata dal Consiglio. Secondo il Presidente del Municipio Marco Scipioni quella dei 5 Stelle “è pura demagogia". "Non c’è nessuna responsabilità da parte del Municipio nella gestione dei Sert”, ha spiegato il mini sindaco che ha poi inviato i 5 Stelle “a portare la questione all’attenzione dei loro rappresentanti in Regione”. 

I genitori però non ci stanno. “Se non possono spostarlo almeno garantiscano la pulizia – protestano le mamme – Possibile che dall’inizio dell’anno l’Ama non sia mai intervenuta e abbiamo dovuto pensarci noi?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, siringhe e metadone a due passi da scuola: i genitori della Pozzi contro il Sert

RomaToday è in caricamento