menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di archivio

Immagine di archivio

Pietralata, sbloccate le opere accessorie: 4 milioni di euro per piazza della rambla

Lo sblocco delle opere accessorie per un valore di circa 13milioni di euro finanziati dal Ministero

Continuano i lavori urbanistici nell’ambito del progetto SDO (sistema direzione orientale) ideato per mettere in collegamento il quartiere Pietralata e la zona di Beltramelli con la stazione Tiburtina che vedrà un incremento di uffici e nuovi sbocchi lavorativi. Nuove opere sono state sbloccate per un totale di 13 milioni di euro: il primo intervento sarà realizzato in via delle Cave di Pietralata e sarà una piazza con un’area verde a poca distanza. 

Via delle Cave di Pietralata: sbloccata la costruzione di piazza della rambla, 4 milioni di euro

“La piazza sorgerà su una superficie di circa 7mila metri quadri rimasti in abbandono per anni – spiega al nostro giornale Roberta Della Casa, presidente del IV Municipio – Fatta di alberi e mattoni sarà un nuovo luogo di socializzazione per il quartiere”. A poca distanza, sempre sulla stessa strada ma dalla parte opposta, sorgerà invece un’area verde. Entrambe le opere hanno un costo di 4 milioni di euro. 

Quali saranno le prossime opere?

Sono diverse le opere che verranno realizzate prossimamente grazie allo sblocco dei fondi previste dal 2012: 13 milioni di euro totali serviranno per dare un nuovo look al quartiere e per portare più servizi ai cittadini tra piazze, strade e aree verdi. Tra questi ci sarà la pista ciclabile che collega il quartiere largo Beltramelli all’ospedale Monti Tiburtini (lunga circa 4 chilometri) e il collegamento tra la stazione metro Quintiliani e lo stesso ospedale. 
Fino ad ora, nell’ambito del progetto SDO sono state realizzate: l’apertura di via Morello, il proseguimento di via delle Cave di Pietralata, di via Tedeschi e il parcheggio di via dei Cereali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento