rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

“Missione salute”: un ambulatorio mobile e gratuito nel piazzale est della stazione Tiburtina

Un presidio medico gratuito nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Un presidio medico, di cura e di prevenzione, totalmente gratuito sarà a disposizione delle “fragilità” presenti intorno alla stazione Tiburtina ma anche di tutti coloro che vorranno accedervi. “Missione salute”, questo il titolo del progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che a partire dalle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo sarà nel piazzale Est della stazione Tiburtina.

II e IV Municipio isieme per il progetto: "Importante collaborare"

“I Municipi Roma II e Roma IV hanno deciso di patrocinare insieme l’iniziativa e di supportarla, coinvolgendo la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma e la Polizia Locale. In tal modo per due fine settimana marzo sarà rafforzata la rete sociale di intervento in un quadrante molto delicato” hanno detto le Presidenti di II e IV Municipio, Francesca Del Bello e Roberta Della Casa.

I prossimi appuntamenti il 30 e il 31 marzo 

Hanno aggiunto: “Consapevoli di questo, crediamo importante collaborare e sostenere insieme un intervento dall’alto valore sociale. Saranno giornate dedicate alle fragilità sociali e all’aiuto umanitario in un luogo simbolo come la stazione Tiburtina, confine e ponte tra le nostre due municipalità.

I successivi appuntamenti sono fissati, invece, per le giornate del 30 e 31 marzo sempre a partire dalle ore 9.00 fino a sera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Missione salute”: un ambulatorio mobile e gratuito nel piazzale est della stazione Tiburtina

RomaToday è in caricamento