rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Guglielmo Quattrucci

Grottaferrata: si finge postino e rapina una gioielleria

Ieri in una gioielleria di Grottaferrata un finto postino con un complice dopo aver malmenato il proprietario del negozio è scappato via con un bottino con anelli e oggetti d'oro

Ieri mattina nella gioielleria ”Orologeria Annabella” di Grottaferrata un finto cliente e un complice travestito da postino hanno messo a segno una rapina, dopo aver malmenato il proprietario del negozio.

Dalla prima ricostruzione, effettuata dagli agenti del commissariato di Frascati, alle 10,30 circa, un uomo sulla trentina, italiano, vestito di scuro, è entrato nella gioielleria, situata a pochi metri dalla rotonda di Squarciarelli su via Quattrucci, fingendosi un cliente e chiedendo di visionare alcuni anelli per un acquisto.

Il titolare ha aperto la cassaforte per mostrare gli anelli quando alla porta del negozio è arrivato un postino con uno scooter simile a quello dei portalettere, per consegnare una raccomandata. Il gioielliere ha aperto la porta senza esitare senza sapere che si trattava di un finto portalettere.

Il complice che fingeva di essere un cliente ha spruzzato uno spray al peperoncino negli occhi del commerciante e, dopo averlo gettato a terra, lo malmenato, mentre il complice svuotava la cassaforte mettendo gli oggetti preziosi in una borsa.

Alla porta intanto era in attesa una cliente che non si è accorta di nulla fino a quando, usciti , ,i due uomini, non ha visto il commerciante a terra. I rapinatori si sono allontanati indisturbati a bordo dello scooter. Ancora da quantificare l'entità del bottino e l'identità dei rapinatori entrambi italiani sulla trentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: si finge postino e rapina una gioielleria

RomaToday è in caricamento