CastelliToday

Grottaferrata: arrestati i rapinatori finti postini

Sono stati arrestati gli autori della rapina in una gioielleria di Grottaferrata che si erano finti postini. Sono residenti tutti tra Zagarolo e San Cesareo

Sono tre i fermati per la rapina alla gioielleria di Grottaferrata di due giorni fa: tre giovani sulla trentina residenti tra Zagarolo e Frascati. I Carabinieri li hanno inchiodati attraverso le descrizioni dei malfattori e dei mezzi utilizzati fornite dalla vittima e da alcuni testimoni, che hanno permesso di orientare subito le ricerche verso due persone, entrambe di Zagarolo già note alla giustizia, che sono stati fermati a in serata nel centro prenestino.

Ricostruendo man mano le frequentazioni dei due si è giunti alla identificazione degli altri, riconosciuti anche dalla vittima che ha ne indicato anche compiti e ruoli avuti nella rapina. In particolare è stato riconosciuto anche un quinto complice che nei giorni precedenti ha effettuato un sopraluogo simulando l'acquisto di un braccialetto da regalare alla moglie.

Nel corso delle perquisizioni è stata rinvenuta l'intera refurtiva che stava per essere "piazzata" presso un gioielliere della zona, oltre alla moto di provenienza furtiva e al furgone utilizzati dai rapinatori per raggiungere Grottaferrata. I tre fermati sono stati condotti alle carceri di Rebibbia e Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento