rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Grottaferrata festeggia il nuovo anno con mostre, mercatini ed eventi sportivi

Tanti eventi per il 2015 nella città di Grottaferrata. Fino all'Epifania un calendario fitto di eventi, mostre, mercatini e tornei sportivi per adulti e più piccoli

La città di Grottaferrata dà il benvenuto al nuovo anno con una serie di eventi che animeranno la città fino al giorno dell'Epifania. Il primo appuntamento in calendario è fissato per domenica 4 Gennaio, quando le Voci Giovanili della Corale Polifonica di Grottaferrata si esibiranno alle ore 19 presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria in Grottaferrata in “Jubilate Deo – Concerto per il nuovo anno”. Il coro giovanile è nato nel 2008 ed è diretto dal maestro Massimo Laurelli ed è composto da venti elementi.

E' per il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio, che la città si anima con tanti appuntamenti: la  Pro Loco di Grottaferrata organizza la “Befana Grottaferratese”, mattinata dedicata ai bambini a partire dalle ore 09.30 presso la Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” di Viale Dusmet. Sono previsti la proiezione di un cartone animato, una riffa di giocattoli e distribuzione di dolciumi vari.

Spazio anche allo sport con la “Befana in Campo”, un torneo di calcio e  attività ludiche riservate alla categoria Piccoli Amici (anni 2007-2008-2009) della Vivace Grottaferrata, dei Canarini Rocca di Papa ed anche della Roma Football Academy, società invitata per l'occasione, in attesa dell'arrivo della Befana che porterà dolciumi a tutti i bambini.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, l’Associazione Note Blu presenta “Magis Corde quam organo”, concerto per l’Epifania in programma presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria in Grottaferrata in cui si esibiranno in brani di musica classica religiosa e canti tradizionali natalizi la Note Blu Young Orchestra e formazioni cameristiche.

Inoltre fino a Domenica 11 gennaio 2015 la Congregazione delle Figlie di San Camillo ospita presso la propria Casa Generalizia di Via Anagnina 18 il Mercatino di Natale solidale con oggetti provenienti dalle missioni camilliane operanti in tutto il mondo (Africa, Brasile, India, Georgia, Perù, Argentina, Colombia, Filippine) ed il cui ricavato andrà a sostegno delle stesse missioni. Il Mercatino si può visitare tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.

Fino al giorno della Festività dell’Epifania del 6 gennaio diversi esercizi commerciali esporranno i loro “Presepi in vetrina”, nell’ambito del concorso che premierà il più creativo ed originale a cura della Pro Loco di Grottaferrata. Per l’intero periodo delle festività natalizie è visitabile il Presepe Poliscenico presso l’’Istituto della Congregazione dei Padri Rogazionisti di Grottaferrata sito in Viale Vittorio Veneto 135, così come il Presepe allestito nella piazzetta lungo Corso del Popolo a cura dell’Associazione “Grottaferrata Vera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata festeggia il nuovo anno con mostre, mercatini ed eventi sportivi

RomaToday è in caricamento