rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Il centrosinistra in Piazza: “Sì alle regole, no ai trucchi”

Dal precariato ai bavagli all’informazione, dallo scandalo che ha coinvolto la Protezione civile alla legge sul legittimo impedimento. Ad alternarsi sul palco rappresentanti della società civile e dei partiti, ma anche gruppi musicali

Hanno riempito piazza del Popolo le persone intervenute alla manifestazione che oggi pomeriggio ha riunito, sotto un sole primaverile, tutto il centrosinistra. “Sì alle regole no ai trucchi”, lo slogan della giornata. Che non è stata solo di protesta contro il decreto salva-liste del governo. 
 
Tante, infatti, le tematiche affrontate. Dal precariato ai bavagli all’informazione, dallo scandalo che ha coinvolto la Protezione civile alla legge sul legittimo impedimento. Ad alternarsi sul palco rappresentanti della società civile e dei partiti, ma anche gruppi musicali. 

Manifestazione Piazza del Popolo 13 marzo 2010

Ha aperto gli interventi la candidata alla Regione Lazio Emma Bonino. A seguire, hanno preso la parola il candidato in Puglia Nichi Vendola, il portavoce della Federazione della Sinistra Paolo Ferrero, il leader Idv Antonio Di Pietro e il segretario Pd Luigi Bersani. Distribuiti in piazza panini “alla Milioni”. E in vendita, le arance a sostegno dei lavoratori dell’Eutelia. 
 
Un colpo d’occhio davvero colorato si apriva dall’alto. A sventolare le bandiere viola accanto a quelle di tutti i partiti della sinistra. Ma lo spettacolo più bello sono stati i cartelloni ideati dalle persone. Alcuni molto seri, altri molto divertenti. Difesa della Costituzione,  libertà di informazione e lotta al precariato gli argomenti più affrontati. 
 
E, in vista della manifestazione di centrodestra in programma tra una settimana, un signore avvertiva: “noi siamo cittadini, per la gente sabato prossimo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra in Piazza: “Sì alle regole, no ai trucchi”

RomaToday è in caricamento