rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Crosetto lancia Meloni candidato sindaco. "Vedremo"

Fratelli d'Italia potrebbe entrare in corsa per il Campidoglio. Guido Crosetto, come dichiarato a Teleroma 56, vedrebbe bene Giorgia Meloni. Lei lascia aperta la porta

Giorgia Meloni in corsa per il Campidoglio? Perché no. Guido Crosetto la vedrebbe "molto bene" e intervistato da Teleroma 56 insieme alla stessa Meloni lancia la candidatura dell'ex An, che, pur non dando conferme, lascia aperta la porta.

"Vedremo - dichiara Meloni -, adesso facciamo una cosa per volta: adesso facciamo le elezioni politiche, poi le elezioni regionali, dopo ci occuperemo del Comune". "Sia chiaro - ha aggiunto Crosetto - che per me sono stati buoni i rapporti con Alemanno. Io non lo dico contro Alemanno, lo dico perché vorrei vedere lei sindaco di Roma. Perché serve gente coraggiosa, persone libere che non abbiano padroni. Che abbiano coraggio. Amministrare un città come Roma richiede queste doti. Giorgia Meloni le ha".

"L'amministrazione Alemanno ha fatto tante cose buone, ce ne sono state tante, come tutti sanno, su cui non siamo stati d'accordo, abbiamo avuto anche nostre difficoltà e nostri problemi, ne discuteremo a tempo debito - continua Meloni -. Penso che fare il sindaco della città eterna sia una cosa straordinaria, ma anche una grandissima responsabilità. E' anche una città molto difficile da governare, che eredita problemi straordinari, non sono mai scelte che si fanno per alimentare il proprio ego. Io sono un soldato della politica, sono una persona che sta dove c'é bisogno. Non è quindi una domanda che faccio per me. Eventualmente la domanda che bisognerebbe fare è: Roma merita una cosa del genere?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Crosetto lancia Meloni candidato sindaco. "Vedremo"

RomaToday è in caricamento