rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità Morena / Via Anagnina

Ecco l'asse degli Acquedotti: da Morena a San Giovanni in sella ad una bici

Le distanze tra centro e periferia si riducono. Con la recente riqualificazione del tunnel in corsia esterna del Gra e l'utilizzo del Tunnel dei Sette Nani, prende forma il progetto "Asse degli Acquedotti"

Il sogno di pedalare ininterrottamente da un capo all'altro del Municipio più popoloso di Roma, comincia a prendere forma. Perchè diventi realtà, c'è da scontare un ultimo ostacolo, derivante dall'apertura del Parco di Gregna. Maggioranza ed opposizione municipale hanno da tempo accolto la richiesta dei cittadini. Perchè l'unica area verde di Morena possa aprire al pubblico, c'è però bisogno dell'assenso del Comune di Frascati.

In attesa che anche il Sindaco della città castellana approvi la richiesta dei residenti, si registrano importanti novità. Anche le telecamere del TGR hanno ripreso l'inaugurazione dell'importante sottopasso della corsia esterna del GRA, appena riqualificato. "La sua fruzione insieme a quella del tunnel dei Sette Nani – ricorda Dario Piermarini, portavoce del Settimo Biciclettari – consente di riunire due parti del territorio".

"Con questa inaugurazione, a cui erano presenti i funzionari di ANAS e l’Assessore alla Mobilità del Settimo Municipio, viene sancita anche la nascita dell’Asse degli Acquedotti – ricorda orgoglioso il Portavoce del Settimo Biciclettari -  Si trasforma così in realtà l’idea nata dal nostro gruppo di lavoro,  inerente la realizzazione di un asse ciclo-pedonale in grado di collegare la periferia di Roma con il Centro, sfruttando i parchi presenti nel Settimo Municipio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'asse degli Acquedotti: da Morena a San Giovanni in sella ad una bici

RomaToday è in caricamento