Si danza al mercato contadino castelli romani per la festa della mamma!

Produttori e consumatori insieme nella giornata della FESTA della MAMMA: danza, laboratorio del gusto per bambini e dono di una piantina floreale in omaggio a tutte le mamme!

In dono a tutte le mamme una piantina floreale contadina, omaggio dei produttori.

Si festeggia sia ad Ariccia che ad Albano!

ARICCIA: Il Mercato Contadino Castelli Romani incontra la Danza per festeggiare insieme la Festa della Mamma!

Prima o dopo la spesa in relax di tanti prodotti freschi e genuini del territorio, fra gli alberi centenari del Parco dello Sporting Club Monte Gentile, alle ore 11 l'artista Paola Stella condurrà una lezione di danza aperta a tutte le donne, dedicata alla dolcezza, alla delicatezza e alla femminilità di tutte le Mamme, proprio come le danze eleganti e raffinate dell'Iran e del Centro Asia contraddistinte sia da una gestualità aggraziata che contiene un vasto linguaggio di movimenti delicati e fluidi delle braccia e delle mani, sia da movimenti poetici ispirati alle azioni quotidiane e agli elementi della natura.

Saranno mostrati in particolare i movimenti che caratterizzano le danze dell'Uzbekistan attraverso nozioni semplici di base delle varie pose e combinazioni di passi per concludere giocando e divertendoci come in tutte le danze tradizionali di tutto il mondo.

La lezione è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare e aprirsi ad una nuova cultura. Ci incontreremo presso lo Sporting Club Monte Gentile, via delle Cerquette, 65 - ARICCIA (dove si svolge il Mercato Contadino Castelli Romani dalle 8 alle 13,30) all'inizio della "Via Sacra" proprio come mercanti e artisti di ogni provenienza si incontravano sulla "Via della Seta" rendendo così possibile l'incontro tra Oriente e Occidente.

N.B. E' consigliato un abbigliamento comodo e delle scarpette da danza o scarpe comode e morbide in quanto la lezione si farà nel prato adiacente all'inizio della via Sacra E' gradita la prenotazione!

Info: tel 389 8830642 info@mercatocontadino.org

ALBANO: Come una volta domenica 11 maggio il Mercato Contadino Castelli Romani di Albano Laziale "ritorna" a piazza Sabatini dietro il Museo Civico in quanto la consueta piazza Pia - meta domenicale degli albanensi appassionati del cibo consapevole - sarà impegnata dalla festa di San Pancrazio.

I produttori sono ormai noti (ogni sabato a piazza Guerrucci e a Pavona piazza Berlinguer, di domenica a Piazza Pia)…pane fragrante appena sfornato a lievitazione naturale di Veroli e di Lariano, le imperdibili mozzarelle di bufala di Amaseno, i formaggi di pecora de Il Vecchio Ovile, i prodotti freschissimi vaccini della Fattoria La Marcigliana di Palestrina, i fiori di Lanuvio, ortofrutta appena raccolta dei produttori di Velletri, Ardea e Paliano e i prodotti dei frati trappisti con miele, confetture e cioccolata.

Tutti insieme, produttori e consumatori nella giornata della Festa della Mamma e, per l'occasione alle ore 10 a cura dell'associazione Ippopotamo Felice, vi aspettiamo al Laboratorio del gusto per bambini "Sconfiggiamo l'orco del cibo cattivo: buon cibo fin da piccoli! Frutta sana e genuina, mi è venuta l'acquolina!".
(sabato 10 maggio ore 10 il Laboratorio per bambini si svolgerà anche al Mercato Contadino Castelli Romani di Pavona a piazza Berlinguer)

Buon cibo!

info@mercatocontadino.org tel 389 8830642 FB Mercato Contadino Castelli Romani

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento