Sabato, 18 Settembre 2021
Fiere Portuense / Ingresso NORD - Via Portuense 1645-1647

Arti e Mestieri Expo 2012: presentata la nuova edizione alla Camera di Commercio di Roma

Una edizione che includerà più di 300 espositori alla Fiera di Roma. Partirà il prossimo 13 dicembre e si concluderà il 16. All'interno, degustazioni, progetti ed altre iniziative

Il 13 dicembre, alle ore 15 alla Fiera di Roma, partirà la mostra mercato sull'artigianato e sull'enogastronomia "Arti e Mestieri 2012", presentato stamattina alla Camera di Commercio di Roma. Nel padiglione 11 del complesso i visitatori troveranno più di 300 espositori, per un evento organizzato con il patrocinio di Roma Capitale, con l'aiuto del Sistema delle Camere di Commercio del Lazio, la Regione Lazio, Cna Roma e Confartigianato Roma. Un incontro tra le realtà dell'artigianato e dell'enogastronomia che durerà quattro giorni, dal 13 al 16 dicembre.

In particolare, le 65 aziende enogastronomiche si uniranno in "Mescol'arti in cucina", evento che, sotto la guida dello chef Fabio Campoli del Circolo dei Buongustai, porterà all'attenzione dei visitatori degustazioni e show cooking.

Ma non è ovviamente l'unica iniziativa: c'è anche "Vicini d'impresa", un progetto creato dalla stessa Fiera con Ised e Bcc allo scopo dic reare una rete virtuosa tra aziende laziali e abruzzesi, nei settori agroalimentari e artigianali, su tre punti: aumento delle vendite in nuovi ambiti, riduzione dei costi per servizi comuni e realizzazione di specifici servizi finanziari e assicurativi.

E ci sarà poi anche lo spazio dedicato alla piccola editoria, il Faroarte (nato per promuovere il made in Roma), gli "artigiani del cibo", il laboratorio di sculture di pane e tanto altro ancora. In poche parole, un viaggio tra le primizie del nostro paese, sia a livello di gusti che di prodotti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti e Mestieri Expo 2012: presentata la nuova edizione alla Camera di Commercio di Roma

RomaToday è in caricamento