rotate-mobile

VIDEO | Riecco la Fontana della Pigna

E' stata riaccesa stamattina, mercoledì 31 maggio, la Fontana della Pigna di piazza San Marco, a pochi passi da piazza Venezia nel cuore della Capitale

Torna al suo splendore, di fronte ai tanti turisti, ma soprattutto al sovrintendente capitolino ai Beni culturali, Caudio Parisi Presicce, e al presidente del Rotary Club di Roma, Gianfranco  Varvesi. Sono stati presetantati stamattina, mercoledì 31 maggio, i lavori di restauro della Fontana della Pigna, avviati lo scorso 3 aprile, e portati avanti con tutte le tecnologie più avanzate per restituirla alla città ancora più bella. Intervento finanziato per circa 20mila euro dal Rotary che, questa fontana, la considera una "nostra gemella - spiega il presidente Varvesi -, visto che è 'nata' nel 1925, stesso anno in cui fu fondato il nstro club".

Un contributo non solo economico visto che la progettazione e la conduzione dei lavori sono stati eseguiti dall'associaizone rotariana. Così, questa splendida fontana, è stata definitivamente restituita alla città.

Video popolari

VIDEO | Riecco la Fontana della Pigna

RomaToday è in caricamento