rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Festa 4 novembre, l'omaggio delle Frecce tricolori al Milite Ignoto

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha deposto fiori all'Altare della Patria sulla tomba del soldato tumulato 100 anni fa, che rappresenta tutti i caduti in guerra senza un nome. Il gruppo acrobatico dell’Aeronautica militare in volo sui cieli di Roma

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'Altare della Patria, ha deposto una corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto per la cerimonia del "Giorno dell'Unità Nazionale" e della "Giornata delle Forze Armate". Ricorrenza che si celebra oggi a cento anni esatti dalla tumulazione del Milite Ignoto all'Altare della Patria. Accompagnato dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini, dal presidente del consiglio Mario Draghi, dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e dalle autorità militari, Mattarella ha salito la scalinata per deporre la corona. Le Frecce Tricolori hanno poi sorvolato i cieli di Roma dipingendoli di Tricolore.

Mattarella, accompagnato da Guerini e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli, ha passato in rassegna i reparti schierati in piazza Venezia. La cerimonia si è svolta alla presenza di autorità civili e militari. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il capo della Polizia Lamberto Giannini.

Il video è di Azzurro Tricolore

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Festa 4 novembre, l'omaggio delle Frecce tricolori al Milite Ignoto

RomaToday è in caricamento