rotate-mobile

VIDEO | Apre "Genitori in crescita", una casa pedagogica a supporto delle famiglie

Lo spazio è stato inaugurato stamattina, martedì 15 febbraio, alla presenza dell'assessore capitolino alle Politiche sociali e alla Salute, Barbara Funari

Taglio del nastro per il servizio “Genitori in crescita”, un appartamento pedagogico aperto nel VII municipio di Roma, in via di Poggio Tulliano, per ospitare le famiglie con minori in difficoltà del territorio gestito dalla Asl Roma 2.

Il progetto, sperimentale, vuole aiutare i genitori ad acquisire la consapevolezza del proprio ruolo e a rafforzare la relazione affettiva e il dialogo con i figli. “Abbiamo messo a disposizione una vera e propria casa arredata per sostenere le famiglie in difficoltà, anche a causa della pandemia - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Barbara Funari -. In questo spazio potranno iniziare un percorso formativo in un ambiente accogliente, con il supporto di personale qualificato. L’obiettivo è riuscire a creare i presupposti per favorire un termine dei progetti di assistenza e consentire ai minori di non restare in carico ai servizi sociali fino alle maggiore età”.

Il servizio è gratuito e possono accedere i cittadini residenti nel territorio della Asl Roma 2, quindi dei municipi IV, V, VI, VIII, e IX.

Video popolari

VIDEO | Apre "Genitori in crescita", una casa pedagogica a supporto delle famiglie

RomaToday è in caricamento