rotate-mobile
Fitness

Dove fare paracadutismo a Roma

Da un'idea (geniale) di Leonardo da Vinci è nato il paracadutismo, uno degli sport estremi più praticati e affascinanti di tutto il mondo. Sapete che è possibile praticarlo anche a Roma? Oggi vi sveliamo dove

Il paracadutismo ha tutto un suo fascino. L'idea di lanciarsi da un aereo, da un elicottero, nel vuoto, per poi utilizzare il paracadute per rallentare e sentirsi cullare dall'aria, dal vento, potendo godere di una vista mozzafiato ad un'altitudine da brividi, rende questo sport estremo uno dei più belli, emozionanti e amati in tutto il mondo. C'è chi non ha il coraggio di provare e chi, invece, una volta lanciatosi si innamora di quella sensazione di libertà assoluta, di quell'adrenalina, di quella paura che il paracadute fa vincere. Bisogna essere temerari per vivere questa esperienza indimenticabile.

Fitness all'aperto a Roma: i migliori corsi di outdoor training 

Paracadutismo, storia e centri specializzati

Nato principalmente come attività militare, ideato, in realtà, molti e molti anni fa da Leonardo Da Vinci, che per primo ideò un cono rovesciato in grado di rallentare la caduta di un corpo in un fluido, il paracadutismo è oggi uno sport estremo abbastanza diffuso e praticabile in centri specializzati sparsi in tutta Italia.

E i centri dove cimentarsi nel paracadutismo non mancano neanche a Roma. Ci sono veri e propri corsi da poter seguire, svolti da professionisti, da paracadutisti esperti, ci sono spazi aperti dove è possibile provare per la prima volta questa affascinante disciplina sportiva.

Dove fare paracadutismo a Roma

Ecco di seguito alcuni centri di paracadutismo a Roma a cui rivolgersi se si ha intenzione di conoscere da vicino questo sport (e ovviamente di provarlo):

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove fare paracadutismo a Roma

RomaToday è in caricamento