rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Congresso Pd Roma: al via le votazioni per l'elezioni del nuovo segretario

Andrea Casu, Valeria Baglio, Livio Ricciardelli, Andrea Santoro i quattro volti nuovi della politica locale, in corsa per la carica di segretario del partito romano

Da oggi domenica 25 giugno, e fino a mercoledì 28, si terranno nei circoli le votazioni per scegliere il nuovo segretario del Pd romano, a quasi tre anni di distanza dallo scandalo di Mafia Capitale che ha travolto anche i democratici. 

In corsa quattro nomi nuovi del panorama politico locale: il renziano Andrea Casu (qui la biografia), candidato favorito, fortemente voluto dal Nazareno, l'ex presidente dell'Aula Giulio Cesare, Valeria Baglio (qui la biografia), anche lei espressione della maggioranza, almeno inizialmente, poi costretta a un passo di lato da areadem di Franceschini.

E ancora Livio Ricciardelli (qui la biografia), il più giovane e il primo a essere sceso in campo, e Andrea Santoro (qui la biografia), unico che ha svolto l'intera gavetta. Prima consigliere, poi assessore e infine presidente del municipio Eur. Di seguito le interviste che i quattro hanno rilasciato a Romatoday, le loro idee di Pd e le loro idee per Roma.

Andrea Casu: "Con me segretario iscritti protagonisti"

Valeria Baglio: "Io in campo per unire il partito"

Livio Ricciardelli: "Unico candidato che non ha chiesto il permesso"

Andrea Santorio: "Ripartiamo dalle periferie"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd Roma: al via le votazioni per l'elezioni del nuovo segretario

RomaToday è in caricamento