Service Desk Agent

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 28/11/2022
Sede di lavoro: Roma

Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per azienda leader nella consulenza di soluzioni tecnologiche avanzate e servizi a imprese e Pubbliche Amministrazioni ricerca:

Service Desk Agent

Le risorse selezionate saranno impegnate nel Servizio di Application Management presso il team di supporto del cliente.
Principali attività:
• Presa in carico delle segnalazioni seguendo l'intero ciclo di vita del ticket.
• Analisi del ticket e verifica dell'esistenza di procedure standard per risolverlo, se non sono presenti inoltro delle richieste al II livello interno o esterno.
• Monitoraggio delle applicazioni e attivazione delle procedure previste in caso della tipologia di allarme.
• Esecuzione troubleshooting per la ricerca delle cause di malfunzionamento di sistema, tramite un processo di eliminazione progressiva delle possibili cause note.
• Utilizzo dei principali tool a supporto delle attività di gestione applicativa e in particolare Service Now.
Competenze tecniche obbligatorie
• Conoscenza di ServiceNow (o altri sistemi di Trouble Ticketing basato sui processi ITIL)
• Competenze nell'uso dei principali RDBMS per eseguire query e piani di esecuzione e ripristino di dati corrotti.
• Conoscenza sistemi operativi Linux e windows server
• Verifica della corretta esecuzione, secondo il piano di run, dei processi batch e dei workflow di back-end.
• Riprocessamento e risottomissione dei dati in caso di problematiche legate a scarti di tipo tecnico o per fix di software.
• Esecuzione di work-around temporanei (forniti dal fornitore di Application Development) al fine di ripristinare quanto prima il servizio interrotto.
• Conoscenza di base dei servizi in Cloud, in particolare AWS al fine di eseguire il monitoraggio sullo stato delle Risorse
• Conoscenza di base della piattaforma Openshift al fine di eseguire il monitoraggio delle risorse
• Conoscenza di base di Weblogic al fine di eseguirne il monitoraggio.
Sede: Roma, possibilità di lavoro full remote
Orario di lavoro: full time dal lunedì al sabato, su turni di 8h dalle 08:00 alle 20:00 lun.-ven., 08:00-15:00 sabato
Tipologia contrattuale di riferimento: somministrazione a tempo indeterminato


Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Roma (Roma)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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