rotate-mobile
Calcio

Mai senza Felipe Anderson: i numeri del fedelissimo di Sarri

Maurizio Sarri non rinuncia mai a Felipe Anderson. Da esterno nel tridente o da punta centrale il brasiliano gioca sempre. Per lui 87 presenze nelle ultime 87 partite della Lazio

La Lazio come confermato da Maurizio Sarri cerca continuità per puntare alla Champions League e ad obiettivi sempre più concreti. Nella discontinuità avuta dalla squadra biancoceleste in questa stagione fra campionato e coppe, la certezza si chiama Felipe Anderson. 

Felipe Anderson insostituibile

Felipe Anderson e poi altri 10. Così sembra preparare la formazione ogni domenica Maurizio Sarri che al brasiliano non rinuncia mai. Il numero 7 della Lazio è intoccabile e il tecnico per lui stravede. Nella stagione in corso e in quella precedente Sarri ha schierato Felipe Anderson sempre: 87 volte in 87 partite giocate dalla Lazio. Un maratoneta il brasiliano di cui Sarri non può farne a meno. 

Felipe Anderson alla Mertens

In questa stagione causa i diversi infortuni di Ciro Immobile e la mancaza di alternative in rosa Sarri ha trasformato Felipe Anderson in un attaccante centrale, un po' come aveva fatto con Mertens ai tempi del Napoli. Il brasiliano è meno goleador del belga ma allo stesso tempo lega il gioco e ha cambiato l’attacco della Lazio rispetto a quando gioca il bomber titolare. Con abnegazione Felipe Anderson si è adattato al ruolo, facendolo a modo suo con più fraseggio e più giocate fuori dall’area di rigore. Fra queste anche l’assist decisivo a Zaccagni che ha mandato il numero 20 a tu per tu con Rui Patricio e che ha deciso il Derby

I numeri di Felipe Anderson

La Lazio in zona gol ha accusato l’assenza di Immobile ma Felipe Anderson sta dando il suo contributo. Il brasiliano ha messo a segno 9 gol in questa stagione, di cui sei in campionato eguagliando già il numero di marcature della scorsa stagione. Aspettando il ritorno di Immobile la corsa alla Champions League della Lazio dipende anche dai gol di Felipe Anderson.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai senza Felipe Anderson: i numeri del fedelissimo di Sarri

RomaToday è in caricamento