rotate-mobile
Earth Day Italia

S O S Caldo, attiva l'assistenza agli anziani con "Pronto Nonno"

La Protezione Civile mette in allerta coloro rimasti in città di non uscire e prestare attenzione alla salute. Attivo il servizio del comune per le persone anziane al numero verde 800.147.741

La Capitale è letteralmente messa sotto scacco dal caldo afoso che dal weekend sta “arrostendo” turisti e coloro che sono rimasti in città. I bollettini della Protezione Civile Nazionale segnano con un bollino rosso la città di Roma, alzando il livello di attenzione per quanto riguarda la salute, in primis per le persone più anziane e più fragili. Anche il rischio incendi è molto alto per tanto sempre la protezione civile invita a non attuare comportamenti irresponsabili.Il Comune per far fronte al problema delle temperature sahariane, e cercare di dare assistenza ad anziani e bambini consiglia di non uscire mai nelle ore centrali dei giorno, bere moltissima acqua e nutrirsi in maniera fresca e leggera, aumentando le attenzioni per le persone in difficoltà.

Per i più anziani è attivo il servizio Pronto Nonno chiamando l’800.147.741 per assistenza dalle 9 alle 18 tutti i giorni esclusa la domenica, mentre è attivo tutti i giorni h24 per chiedere informazioni sui servizi socio-sanitari.  L’assessore Rita Cutini segnala il progetto “R…Estate a casa sereni” dell’azienda capitolina Farmacap, per quanto riguarda informazioni sulle farmacie comunali  al numero 06-57088700.

La cosa più importante resta sempre non sottovalutare i problemi che può portare il caldo eccessivo, e se non è strettamente necessario evitare sempre di uscire in strada nelle ore più calde e bere anche se non se ne sente il bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S O S Caldo, attiva l'assistenza agli anziani con "Pronto Nonno"

RomaToday è in caricamento