rotate-mobile
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Castro Pretorio

Emma gugliotta spiega come diventare "diabolicamente femmine"

Qual è la nuance di fard più adatta per una pelle olivastra? Che cosa dire per attaccare bottone con l’uomo dei sogni? O, ancora, quali sono i segreti per tenersi il proprio uomo, anche dopo tanti anni di matrimonio? A pochi giorni da San Valentino, arriva in libreria per le Edizioni Galassia Arte, “Come diventare diabolicamente femmina”, il gustoso manuale firmato da Emma Gugliotta, indossatrice e attrice cinematografica romana, che ha lavorato al fianco di grandi nomi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini.

Qual è la nuance di fard più adatta per una pelle olivastra? Che cosa dire per attaccare bottone con l'uomo dei sogni? O, ancora, quali sono i segreti per tenersi il proprio uomo, anche dopo tanti anni di matrimonio?

A pochi giorni da San Valentino, arriva in libreria per le Edizioni Galassia Arte, "Come diventare diabolicamente femmina", il gustoso manuale firmato da Emma Gugliotta, indossatrice e attrice cinematografica romana, che ha lavorato al fianco di grandi nomi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini.

Pubblicato in agile formato, lo sfizioso volumetto è una vera e propria guida per le donne: "un prontuario agile e indispensabile che, pagina dopo pagina spiega loro in che modo, con poche semplici mosse, possono migliorare il proprio potenziale di seduzione, sia fisica che intellettuale, per esprimere al massimo tutta la loro femminilità", come afferma il celebrity make up artist Claudio Noto nella prefazione.

Si vede, ad esempio, come approcciare in modo intrigante una conversazione, o come gestire un incontro galante, puntando l'attenzione alla giusta combinazione di tutti i particolari del look, dal portamento, al modo di vestire fino al trucco perfetto, quello che mette in risalto la bellezza naturale del volto. Infine, a sorpresa, anche un'incursione su un tema delicato come la gelosia e il tradimento. Una perla, professionale e ironica, capace di tirare fuori il meglio delle donne, volta a farle diventare Femmine, con la f maiuscola.

Il segreto, rivela la Gugliotta, è valorizzare i 6 requisiti dell'attrazione: portamento, voce, linguaggio, bellezza, look, programma mentale. "Potenziando le capacità verbali, fisiche e magnetiche - conferma l'autrice - si potrà sviluppare la sensuale e graffiante personalità di una vera donna in grado di prendere chi vuole e ciò che vuole. Dalle soddisfazioni nel lavoro, nella vita sociale e sentimentale, al divertimento più sfrenato, fino a provare la felicità di sentirsi in sintonia col mondo e soprattutto con se stesse."

Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi (nipote dello scienziato e premio nobel Guglielmo Marconi), che ne ha firmato la postfazione, riesce già a figurarsi i commenti divertiti delle donne che si scambiano sorrisi complici e curiosi sfogliando questo manualetto, che "con leggerezza ma anche con competenza, conduce a esprimere il meglio della femminilità che ogni donna inconsapevolmente possiede."

 

L'AUTRICE

Dopo aver frequentato corsi di doppiaggio, portamento e dizione, Emma Gugliotta è introdotta prima nell'ambiente della moda e, successivamente, in quello del cinema, avendo l'opportunità di lavorare accanto a grandi attori e registi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini, il quale l'ha diretta nel film "Ginger e Fred". Ha partecipato a vari programmi televisivi e posato come modella per stilisti, truccatori e curatori di immagine.

Attualmente vive a Roma, dove per anni ha diretto un'agenzia di moda. Ritiratasi dalle scene, scrive articoli riguardanti trucco, portamento, dizione e sensualità, che oggi sono diventati un libro.

 

LA CASA EDITRICE

Con questo libro, le Edizioni Galassia Arte, la casa editrice fondata dallo scrittore romano Andrea Mucciolo, conferma di guardare con interesse al mondo del cinema. Sono di prossima pubblicazione, infatti, "La Sciantosa" Gabriella di Luzio, attrice partenopea che vive a Roma e che uscirà con il suo romanzo "Rapsodia degli amori perduti", con la prefazione a firma di Sandra Milo, e il regista romano Maximo De Marco che sul set di "Petali di Rosa" con Claudia Koll ha iniziato un percorso di fede che lo ha portato a scrivere il suo "All'improvviso la luce". L'obiettivo principale della nuova realtà editoriale con sede a Roma, è comunque quello di distinguersi per una linea editoriale originale e innovativa, rispecchiata in un catalogo che offre pubblicazioni soprattutto dell'area umanistica (politica, società, religione, storia, filosofia, psicologia, fino alla critica cinematografica e televisiva, toccando anche internet e i social network) e della scrittura creativa. Per maggiori informazioni: www.edizionigalassiaarte.it.

 

Si parla di

Emma gugliotta spiega come diventare "diabolicamente femmine"

RomaToday è in caricamento