rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Libri&dintorni

Libri&dintorni

A cura di libri

Eur

AITI 1950-2010 - Traduttori e Interpreti: 60 anni di storia

AITI celebra il suo Sessantesimo Anniversario con un Convegno a Roma il 30 Settembre 2010 presso il Centro Congressi Cavour

L'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI), la prima e più antica realtà fondata nel nostro Paese per la tutela del mondo dei traduttori, celebra il suo sessantesimo anniversario a Roma, con un convegno dedicato alle figure del Traduttore/Interprete istituzionale e giudiziario e sui limiti che i professionisti incontrano nell'esercizio della loro attività.
L’incontro promosso da AITI si terrà il prossimo 30 settembre data in cui ricorre San Girolamo, patrono dei traduttori, e in cui si festeggia ogni anno la Giornata Mondiale della Traduzione.
 
L'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) è stata fondata nel 1950 e rappresenta un sodalizio senza scopo di lucro di traduttori e interpreti professionisti. L'AITI è membro fondatore della Fédération Internationale des Traducteurs (FIT), organismo non governativo che intrattiene relazioni formali di consultazione con l'UNESCO, formato da oltre cento Associazioni di traduttori e interpreti di cinquanta paesi di tutti i continenti. La struttura operativa di AITI si articola in un Consiglio direttivo nazionale e si estende su quasi tutto il territorio con 12 sezioni regionali. Il Presidente dell’ AITI è Sandra Bertolini e la vice presidente Ornella Giacobone.

Si parla di

AITI 1950-2010 - Traduttori e Interpreti: 60 anni di storia

RomaToday è in caricamento