rotate-mobile
A teatro con Francesca

A teatro con Francesca

A cura di Francesca Ragno

Francesco Paolantoni mette allegria con Uomo e Galantuomo

Francesco Paolantoni e Nando Paone sono in scena fino al 14 febbraio con Uomo e Galantuomo alla Sala Umberto. Una commedia in cui ironia e comicità si fondono per far trascorrere allo spettatore una serata in completa allegria

Passare una serata in allegria, ridere per due ore e mezza con la comicità di Francesco Paolantoni e Nando Paone, protagonisti di Uomo e Galantuomo in scena fino al 14 febbraio alla Sala Umberto: questo è quello che si aspetta lo spettatore.

Le sue aspettative non vengono deluse perché la commedia scorre veloce e le due ore e mezza di messa in scena si dissolvono nelle avventure e disavventure di Don Alberto e della compagnia di comici arrivata in città per esibirsi nelle feste di piazza di Bagnoli.



La pazzia, finta o vera,  è il tema conduttore  della commedia e viene utilizzata a piacimento dagli attori per tutelare o riprendersi l'onore...da qui il titolo della commedia Uomo e galantuomo.

Chi è un vero uomo e chi solo un galantuomo?  Nando Paone che si finge pazzo per proteggere dalle malelingue la sua amata o Francesco Paolontoni che alla fine deve usare la scusa del balletto folle per salvarsi dai debiti.

Ironia e comicità e grande professionalità e capacità interpretative degli attori protagonisti, noti al grande pubblico, rende giustizia ad un'opera scritta dal grande Edoardo De Filippo, con cui è sempre difficile confrontarsi.
Si parla di

Francesco Paolantoni mette allegria con Uomo e Galantuomo

RomaToday è in caricamento