Aziende » Professionisti » Psicologo »

Consultorio Antera Onlus

Il Consultorio Antera Onlus è dal 2002 un Centro di Prevenzione e Aiuto Psicologico nel quale psicologi e psicoterapeuti esperti offrono un servizio qualificato, aperto a tutti e facilmente accessibile grazie a costi contenuti e ridotti tempi di attesa.

I principali servizi offerti nelle nostre tre sedi di Roma, Fiumicino e Monterotondo riguardano percorsi di consulenza psicologica e psicoterapia, proponiamo inoltre un servizio di coaching alimentare con dietologi e nutrizionisti affiancati da psicologi-psicoterapeuti, gruppi e laboratori esperienziali guidati da professionisti esperti.

Grazie alle competenze diversificate della nostra equipe, i nostri interventi si rivolgono a tutte le fasce di età: infanzia, adolescenza, età adulta (individui, coppie e famiglie) e anziani.

Offriamo la possibilità di accedere al nostro centro attraverso un primo colloquio conoscitivo del tutto gratuito, in questo modo i nostri professionisti potranno accogliere le vostre richieste di aiuto e “scattare insieme una prima fotografia”, aprendo l'opportunità di accompagnarvi attraverso percorsi costruiti ad hoc sulla persona.

In questa delicata fase il Consultorio Antera Onlus ha scelto, in forma puramente cautelativa, di sospendere momentaneamente le attività cliniche che prevedono sedute vis a vis. Continuiamo comunque a rimanere vicino ai nostri pazienti e a farci carico del lavoro clinico, telefonicamente e attraverso strumenti per interventi a distanza da remoto (videochiamata attraverso piattaforma Skype o software simili), in linea con quanto indicato dal nostro Ordine Nazionale degli Psicologi.

Il Consultorio Antera Onlus mette a disposizione in questo particolare momento anche un nuovo servizio: “Prima accoglienza telefonica”, come una chiara e pronta risposta del nostro centro che impiegherà le proprie risorse a favore di coloro che necessitano di un aiuto psicologico, anche se telefonico. Questa prima accoglienza telefonica gratuita vuole tradursi nell’opportunità di continuare ad offrire servizi di accoglienza e aiuto psicologico, proprio in questo momento in cui, a causa dell’isolamento che tutta la comunità si trova a affrontare per l’emergenza Coronavirus, sono state sospese tutte le attività di sostegno e di psicoterapia vis a vis. Queste riprenderanno e saranno garantite al più presto a tutti coloro che, successivamente a questo primo contatto telefonico, necessitano di un percorso di sostegno o di psicoterapia. Sarà inoltre possibile, per chi lo vorrà, intraprendere tali percorsi anche attraverso modalità a distanza da remoto.

Per accedere al servizio di “Prima accoglienza telefonica” e poter interagire con i nostri psicologi-psicoterapeuti è sufficiente telefonare al 320.87.55.641-anche via sms o WhatsApp oppure visitare il nostro sito www.consultorioantera.it e compilare il form di contatto disponibile nella nostra home. E' necessario comunicare il motivo della richiesta ed un recapito telefonico, al quale si verrà ricontattati entro breve tempo.

Il nostro intento, nonostante la necessità di muoverci all'interno di dovute limitazioni, è quello di non sottrarci al nostro mandato sociale in quanto professionisti della salute e poter continuare a contribuire, attraverso altre forme e strumenti, al benessere collettivo.

Mai come in questo momento crediamo sia importante mettere in campo le nostre risorse e la nostra professionalità, noi vogliamo continuare ad esserci con tutta la nostra disponibilità e competenza, senza smettere di sostenere ed accogliere chi si rivolge a noi nel migliore dei modi possibili. Si può riuscire ad essere molto vicini e presenti anche a distanza fisica, una distanza che possa proteggere senza allontanare.


Informazioni

Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento