STAGE: TENDERING & OFFERING MANAGEMENT

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Sirti SpA
Data annuncio: 04/11/2018
Sede di lavoro: Roma
La nostra realtà è alla ricerca di una risorsa da inserire in un percorso di stage all'interno della nostra unità Tendering & Offering Management - Digital Solutions. Il possesso della laurea in Economia/Ingegneria è da considerarsi titolo preferenziale.

Il candidato cercato possiede ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e di PowerPoint e buona conoscenza della lingua inglese.

La conoscenza dei principi normativi del Codice Appalti Pubblici e delle procedure per la partecipazione a bandi di gara è da considerarsi un plus.

Principali attività e responsabilità: la risorsa, all'interno dell'unità Business Operations, Tendering & Offering Management - Digital Solutions, fornirà il proprio supporto nell'ambito della gestione del processo di sviluppo e di governance dell'offerta commerciale. In particolare:
supporterà il team nella predisposizione dell'offerta (dalla fase di pre-qualifica fino alla sottomissione della stessa);
si interfaccerà con le funzioni aziendali interessate (Ingegneria, Legal, Acquisti, Operations, Finance) nella preparazione della documentazione tecnica, economica, finanziaria, legale ed amministrativa coordinando i diversi contributi nella fase di offerta e assicurando che la documentazione necessaria sia completa e rispetti i tempi di consegna;
fornirà il proprio supporto nell'analisi degli aspetti commerciali e legali dei contratti in via di acquisizione coinvolgendo gli enti interessati.

La risorsa, nell'arco dell'esperienza di stage, avrà l'opportunità di osservare e fornire il proprio contributo nella predisposizione di piani economici di offerta.

Obiettivi formativi:

sviluppare conoscenze e capacità relative alla predisposizione della documentazione necessaria alla partecipazione ai bandi di gara;
acquisire autonomia nella gestione dei compiti assegnati;
comprendere le attività e il business dell'azienda al fine di rispondere in modo più efficace e proficuo alle richieste dei clienti;
padroneggiare le funzioni di base, le caratteristiche e le potenzialità degli strumenti informatici aziendali a supporto dell'attività;
incrementare le proprie abilità relazionali al fine di collaborare in modo efficace con le diverse Funzioni aziendali per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Completano il profilo: buone capacità organizzative e di problem solving; buone capacità di analisi e sintesi; buone doti relazionali e comunicative per l'inserimento nei team di lavoro.
Candidati per questo lavoro
Partner: