Documentation & Spare Parts Engineer

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 28/06/2020
Sede di lavoro: Roma
Opportunità
 
Questa è un’interessante opportunità per entrare in una realtà leader a livello internazionale nella produzione di impianti industriali di grosse dimensioni.
 
Responsabilità 
 
La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Process Engineering e si occuperà di:
  • Partecipazione al Kickoff di Commessa; 
  • Ricevere dal PM i documenti di propria competenza, tecnici ed economici di preventivo;
  • Analizza il capitolato di documentazione, verificando le richieste del Cliente in termini di struttura contenuti, n° di copie, lingua e formati da produrre, cartacei e informatici;
  • Verifica le norme Cliente applicabili e il tipo di certificazione impianto che sarà da fornire al Cliente;
  • Concorda con il Cliente la struttura e i contenuti della documentazione da produrre e la lingua di riferimento da utilizzareove non definiti dal contratto;
  • Preparare la specifica di documentazione che viene allegata a tutte le specifiche e ai capitolati di acquisto redatte dal Process Engineer di commessa;
  • Verificare la completezza della documentazione anche sotto il profilo economico lato fornitori;
  • Individuare col PM di commessa, verifica che negli ordini delle sub forniture principali, una percentuale di pagamento sia legata alla consegna della documentazione;
  • Comunica al Process Engineer di commessa e agli specialisti (parte elettrica, building, trasportatori) quali sono i documenti da elaborare;
  • Definisce un planning di dettaglio delle attività di documentazione, congruente con il planning di commessa;
  • Verifica, in funzione dei tempi di commessa, in relazione ai carichi di lavoro e ai costi di commessa, unitamente al responsabile di area, la possibilità di avvalersi di risorse esterne, emettendo la relativa richiesta di approvvigionamento;
  • Monitorizzo l'emissione della documentazione interna (descrizione, manuali, analisi rischi etc.);
  • Monitorizza il lavoro dei fornitori, stabilendo delle milestone di consegna, ed eventualmente li sollecita;
  • Partecipa alle riunioni con il Cliente;
  • S'interfaccia con il PDE del team Cliente;
 
Competenze
 
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
 
  • Diploma o Laurea in ambito tecnico;
  • Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo;
  • Conoscenze di AutoCAD o altri programmi di disegnazione;
  • Conoscenze di Office;
  • Conoscenza delle procedure di Qualità e loro applicazione;
  • Conoscenza di base Economics;
  • Conoscenza lingua inglese e/o francese e/o tedesco

Sede di lavoro: Milano Nord
Candidati per questo lavoro
Partner: