Documentation & Spare Parts Engineer

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 28/06/2020
Sede di lavoro: Roma
Opportunità
 
Questa è un’interessante opportunità per entrare in una realtà leader a livello internazionale nella produzione di impianti industriali di grosse dimensioni.
 
Responsabilità 
 
La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Process Engineering e si occuperà di:
  • Partecipazione al Kickoff di Commessa; 
  • Ricevere dal PM i documenti di propria competenza, tecnici ed economici di preventivo;
  • Analizza il capitolato di documentazione, verificando le richieste del Cliente in termini di struttura contenuti, n° di copie, lingua e formati da produrre, cartacei e informatici;
  • Verifica le norme Cliente applicabili e il tipo di certificazione impianto che sarà da fornire al Cliente;
  • Concorda con il Cliente la struttura e i contenuti della documentazione da produrre e la lingua di riferimento da utilizzareove non definiti dal contratto;
  • Preparare la specifica di documentazione che viene allegata a tutte le specifiche e ai capitolati di acquisto redatte dal Process Engineer di commessa;
  • Verificare la completezza della documentazione anche sotto il profilo economico lato fornitori;
  • Individuare col PM di commessa, verifica che negli ordini delle sub forniture principali, una percentuale di pagamento sia legata alla consegna della documentazione;
  • Comunica al Process Engineer di commessa e agli specialisti (parte elettrica, building, trasportatori) quali sono i documenti da elaborare;
  • Definisce un planning di dettaglio delle attività di documentazione, congruente con il planning di commessa;
  • Verifica, in funzione dei tempi di commessa, in relazione ai carichi di lavoro e ai costi di commessa, unitamente al responsabile di area, la possibilità di avvalersi di risorse esterne, emettendo la relativa richiesta di approvvigionamento;
  • Monitorizzo l'emissione della documentazione interna (descrizione, manuali, analisi rischi etc.);
  • Monitorizza il lavoro dei fornitori, stabilendo delle milestone di consegna, ed eventualmente li sollecita;
  • Partecipa alle riunioni con il Cliente;
  • S'interfaccia con il PDE del team Cliente;
 
Competenze
 
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
 
  • Diploma o Laurea in ambito tecnico;
  • Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo;
  • Conoscenze di AutoCAD o altri programmi di disegnazione;
  • Conoscenze di Office;
  • Conoscenza delle procedure di Qualità e loro applicazione;
  • Conoscenza di base Economics;
  • Conoscenza lingua inglese e/o francese e/o tedesco

Sede di lavoro: Milano Nord

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento