rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
De Magna e beve

Guida Pizzerie d'Italia, Roma brilla tra "spicchi" e "rotelle": 16 le pizze premiate

Nuovi ingressi e grandi conferme. Tutte le pizzerie di Roma e del Lazio premiate nell'ottava edizione della Guida Gambero Rosso

Nonostante il lockdown, esce l'edizione 2021 - l'ottava - della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. La casa editrice italiana punto di riferimento per il settore enogastronomico, ha voluto fotografare il lavoro dei pizzaioli, delle loro imprese, in un momento storico così particolare.

Nell'edizione 2021, il Gambero Rosso ha scelto di non dare voti, ma solo di assegnare gli "spicchi" a seconda del grado di eccellenza. A questi si sono aggiunti i simboli del delivery e dell'asporto. Una guida che accende i riflettori sulle pizze più buone d'Italia che resistono e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Numerose le pizze romane premiate con i tre spicchi e le tre rotelle. Tante di loro per la prima volta nella guida del Gambero Rosso.

Tra i 14 nuovi ingressi nei Tre Spicchi spiccano Amalia Costantini con "Mater" a Fiano Romano, Marco Rufini con "Casale Rufini" a Palestrina, Jacopo Mercuro con "180g Pizzeria Romana" a Roma. Nella Capitale anche uno dei nuovi Tre Rotelle: è Francesco Arnesano con "Lievito, Pizza, Pane".

50 Top Pizza 2020: Roma spicca tra le pizze più buone d'Italia e del mondo 

Tutti i premi ricevuti dalle pizzerie di Roma e Lazio

Nella categoria Tre spicchi - pizza all'italiana premiati a Roma 180g Pizzeria Romana, La Gatta Mangiona, Proloco DOL Centocelle
Proloco Pinciano, Sbanco, Seu Pizza Illuminati, Sforno, Tonda e, in provincia Mater (Fiano Romano), Casale Rufini (Palestrina).

Nella categoria Tre spicchi - pizza a degustazione premiati In Fucina e L’ Osteria di Birra del Borgo di Roma e l'Agriturismo Il Casaletto di Viterbo. 

Le Tre rotelle, nel Lazio, vanno a Pizzeria Sancho (Fiumicino) e a Panificio Bonci, Lievito Pizza, Pane, Pizzarium a Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Pizzerie d'Italia, Roma brilla tra "spicchi" e "rotelle": 16 le pizze premiate

RomaToday è in caricamento