rotate-mobile
Sport

Calciomercato Roma: voto 6,5. Ljajic e Maicon bei colpi, manca un bomber

Perdere Lamela e Osvaldo, però, è stato un brutto colpo. Erano, in due, 25 gol assicurati e senza una punta Sabatini non prende il mezzo voto in più

La Roma parte male, in sordina, ma poi si sveglia. L'annuncio di Rudi Garcia, tecnico molto preparato, è stato preso con scetticismo da una piazza che poi ha abbracciato Kevin Strootman (centrocampista voluto da Milan e Manchester United), Morgan De Sanctis (finalmente un portiere degno di questo nome), Maicon (che nelle prime due gare è stato tra i migliori in campo), Medhi Benatia (ormai una certezza in difesa), Gervinho (che Garcia conosce dai tempi del Lille), Tin Jedvaj (se ne parla un gran bene) e Adem Ljajic (talento pronto a sbocciare). 

Queste le note positive, poi arrivano le note negative. Cedere Marquinhos al Psg era un sacrificio da fare. Perdere Erik Lamela e Pablo Daniele Osvaldo è stato un brutto colpo. Erano, in due, 25 gol assicurati. Venticinque, invece, sono i milioni di bilancio positivo per il mercato (+23,5).

Non chiudere in rosso fa piacere alla società, ma non alla tifoseria che ha sperato di vedere nella Roma un bomber. Sabatini ha sperato di comprare uno tra Alberto Gilardino, Dario Cvitanich, Fabio Quagliarella, Gonzalo Bergessio, Samuel Eto'o, Alessandro Matri, Demba Ba, Maxi Lopez o qualsiasi attaccante in grado di concretizzare tutta la mole di gioco giallorossa. Sul groppone resta Marco Borriello con i suoi 4 milioni di ingaggio. 

Roma2-2-2 roma-4-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: voto 6,5. Ljajic e Maicon bei colpi, manca un bomber

RomaToday è in caricamento