rotate-mobile
Sport

Roma: un mese all'inizio del campionato, ecco le scelte di Di Francesco

Con il dubbio Alisson, Di Francesco dovrebbe confermare Florenzi a destra e dar subito spazio a Cristante e Pastore

Tanti nuovi acquisti per la Roma che verrà. Ad un mese dall'inizio della Serie A 2018/19, Eusebio Di Francesco si ritrova finalmente ad avere un cambio di spessore per ogni ruolo. Siamo sicuri che l'abbondanza procurerà dubbi "dolci" al tecnico, anche perché non dovrebbe essere poi difficile distinguere i titolari dalle riserve. Il vero nodo ancora da sciogliere è quello relativo al portiere, con Alisson che ha ancora un piede tra i pali e l'altro fuori.

La difesa

Il resto della linea difensiva dovrebbe veder confermato Florenzi a destra, magari fresco di rinnovo. Karsdorp lo insidierà. La coppia centrale titolare non si tocca: Fazio-Manolas, ma occhio a Marcano e al promettente Bianda (senza dimenticare Juan Jesus e Capradossi, se resteranno). A sinistra Kolarov non è più solo: a farlo rifiatare nella prossima stagione ci penseranno in due: il talentuoso terzino classe 1999 Luca Pellegrini e il più esperto Santon, in cerca di riscatto.

Il centrocampo

Per dar spazio sia a Cristante che e a Pastore, Di Francesco, forse sbilanciandosi un po', potrebbe schierare solo uno tra Strootman e De Rossi, per affiancargli poi Cristante o, quando questi sostituirà Pastore sulla trequarti, Lorenzo Pellegrini. Mentre Gonalons e Coric saranno i rincalzi.

Gli acquisti e le cessioni della Roma

L'attacco

Il reparto offensivo vedrà come punta titolare Dzeko (e chi altrimenti?), mentre il suo vice, Schick, all'occorrenza potrà anche svariare sull'esterno. Anche lì, però, la concorrenza non manca. Infatti sarà una vera e propria sfida interna quella tra Ünder, El Shaarawy, Kluivert e Perotti per decidere, di volta in volta chi sosterrà il bosniaco. Naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché il mercato potrebbe ancora riservare sorprese.  

AS Roma 2018-19-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: un mese all'inizio del campionato, ecco le scelte di Di Francesco

RomaToday è in caricamento