rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Metro C, Meleo propone un 'referendum': "Dopo il Colosseo decideranno i romani"

L'assessore alla Mobilità: "Quando avrò tutti gli studi di fattibilità li presenteremo alla città e la città dovrà a quel punto esprimere la propria opinione"

Raggi ha assicurato che arriverà al Colosseo. L'assessore Berdini ha proposto una deviazione a Corviale. Il presidente della commissione Trasporti Enrico Stefàno ha lanciato l'idea di farla passare per il centro per arrivare a Flaminio. Sul futuro della Metro C, nelle scorse ore, dalla Giunta Raggi arriva un nuovo spunto: decideranno i romani. E' ciò che ha spiegato l'assessore alla Mobilità Linda Meleo all'agenzia di stampa Askanews a margine della kermesse 'Isola della sostenibilità'.

"Come ho sempre detto la metropolitana arriverà sicuramente fino ai Fori Imperiali, dopodiché ho già chiesto al nuovo amministratore unico (di Atac, NdR) e a tutti i tecnici di farmi un piano rispetto a tutte le possibili alternative che abbiamo per proseguire questa linea metropolitana. Quando avrò tutti gli studi di fattibilità economica, giuridica e finanziaria li presenteremo alla città e la città dovrà a quel punto esprimere la propria opinione. Questo è il principio cardine, la partecipazione nelle scelte, anche infrastrutturali, che poi è parte di quello che il concetto di 'Pums', il piano urbano di mobilità sostenibile. Chiederemo per ogni infrastruttura la partecipazione di tutta la città e anche in questo caso faremo lo stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, Meleo propone un 'referendum': "Dopo il Colosseo decideranno i romani"

RomaToday è in caricamento