rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza del Campidoglio

Il sindaco di New York sostiene Marino: "Il suo lavoro contro un sistema corrotto è notevole"

Il tweet è apparso ieri. Da Roma, la risposta di Marino: "Non mi fermerò contro la corruzione"

"Dobbiamo sostenere chi combatte la corruzione". La lode, esplicita, al sindaco Ignazio Marino viene da oltreoceano. A mandarlo, tramite Twitter, Bill De Blasio, primo cittadino di New York. 

Soprattutto da quando la seconda ondata di arresti per Mafia Capitale ha colpito Roma, tante sono le critiche piovute sul sindaco Ignazio Marino. Ma, tra la valanga di dimissioni dei componenti della sua Giunta, e i giudizi di sfiducia del premier Matteo Renzi,una nota di merito al primo cittadino romano è arrivata.

E proprio dagli Stati Uniti, il Paese dove Marino ha vissuto e studiato per diversi anni. Ieri, infatti, Di Blasio avrebbe pubblicato questo tweet: 'IgnazioMarino’s record of cleaning up a corrupt system is commendable. We must continue to stand up for leaders who stand up to corruption'. Tradotto: 'Il successo di Marino nella lotta a un sistema corrotto è notevole. Dobbiamo continuare a sostenere chi combatte la corruzione'.

Sostegno che Marino avrebbe molto apprezzato, affermando la sua volontà a continuare la lotta: 'Thank you. I really appreciate your great support. I won't step back against corruption!'. Ovvero, 'non mi fermerò contro la corruzione'.

Sarebbe stato proprio Marino, diversi giorni fa, a tirare in ballo il primo cittadino newyorkese a proposito della sua lotta alla corruzione. Infatti, alla festa dell'Unità, accanto alle invettive contro la destra, Marino aveva dichiarato: "Non mi sento bene a spiegare, quando parlo con Bill de Blasio, sindaco di New York, come questo pomeriggio, che il mio predecessore ha un avviso di garanzia per associazione mafiosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di New York sostiene Marino: "Il suo lavoro contro un sistema corrotto è notevole"

RomaToday è in caricamento