rotate-mobile
De Magna e beve Viale dei Bastioni di Michelangelo

Starbucks a Roma, nel 2020 il primo store in un'ex libreria: undici vetrine a Piazza Risorgimento

Il format è quello di Starbucks "Core", ovvero la tradizionale caffetteria. Strategica la scelta: si punta sui visitatori del Vaticano

Starbucks a Roma, ormai ci siamo. Il 2020 dovrebbe essere l'anno buono. Il condizionale è d'obbligo perché la dead line del 2019 è saltata ma ora, con l'anno nuovo, l'appuntamento sembra davvero dietro l'angolo. A rivelarlo è il sito Gugsto.it che rilancia la notizia del nuovo store della nota catena americana, indicando anche la location. 

 "L'opening, inizialmente previsto per lo scorso autunno, ha subito uno slittamento causa burocrazia", si legge. Come scrive il sito specializzato "un mese fa Percassi - il licenziatario che sviluppa e gestisce le caffetterie in Italia - ha avviato la selezione per uno Store Manager e un Assistant Store Manager". La ricerca è aperta anche sul sito di Starbucks Italia nella sezione "Lavora con noi". Il ragionamento è più o meno questo: se si cercano i due responsabili stavolta ci siamo davvero. Una volta individuati, "i due futuri responsabili della caffetteria romana inizieranno una formazione di almeno quattro mesi negli stores di Milano e in aula, a seconda delle necessità". 

Il primo Starbucks "Core" di Roma, il format di caffetteria tradizionale, "aprirà nei locali della ex libreria Maraldi". Si tratta di un immobile con ben undici vetrine su Viale dei Bastioni di Michelangelo, adiacente al Vaticano e a due passi dai Musei Vaticani, tra i più visitati al mondo. Percassi e il marchio americano hanno insomma puntato sul Vaticano e sui tanti turisti che affollano l'area di San Pietro e i musei vaticani. 

Si attende ora l'ufficialità e soprattutto la data d'apertura: tra bufale e annunci poi rimasti lettera morta nel tempo, i fan romani della caffetteria americana non stanno più nella pelle. 

OFFERTA DI LAVORO - ASSISTANT STORE MANAGER STARBUCKS (SHIFT SUPERVISOR) ROMA

OFFERTA DI LAVORO - STORE MANAGER STARBUCKS ROMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks a Roma, nel 2020 il primo store in un'ex libreria: undici vetrine a Piazza Risorgimento

RomaToday è in caricamento