rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, altri ritardi e corse soppresse. Assessore Esposito: "Oggi 2 treni rotti"

Anche questa mattina delirio ad Acilia. Almeno 600 persone in attesa e treno che manca da oltre 20 minuti. Stessa scena a Lido Centro e Ostia Antica

Ancora ritardi, ancora treni soppressi e convogli conseguentente stracolmi.

I disagi sulla Roma-Lido quasi non fanno più notizia. Le lamentele dei pendolari sono costanti. Su Twitter e Facebook, gli sfogatoi virtuali per eccellenza, raccontano il bollettino dell'odissea quotidiana. 

Gli hashtag #RomaLido e #gossipdelweb sono ormai sempre più virali. E ad ammettere i problemi ci ha pensato anche l'assessore ai trasporti del comune di Roma Stefano Esposito che ha annunciato che, proprio questa mattina sarà una giornata "difficile" perché "si sono rotti due treni". Ed ecco che le conseguenze si fanno sentire e come. 

"Anche questa mattina delirio ad Acilia. Almeno 600 persone in attesa e treno che manca da oltre 20 minuti. - scrive Alessandro Meta del Comitato Acilia Sud 2000 - Assessore Esposito, tra un tweet, una trasmissione radio/TV ed una puntatina in Sensto quando ti occuperai di Roma Lido? Qui, molto presto, succederà qualche cosa".

E non solo. A Casal Bernocchi, Ostia Antica, Vitinia e Ostia le testimonianza dei pendolari si rimbalzano e il gruppo Facebook Il Trenino diventa un tabellone, costantemente aggiornato, che documente la situazione sulla tratta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, altri ritardi e corse soppresse. Assessore Esposito: "Oggi 2 treni rotti"

RomaToday è in caricamento