rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Appia Pignatelli

Appia Pignatelli: venti ore per rimuovere un albero caduto in strada

La rimozione della pianta nella mattinata del 15 maggio. Nella sola giornata di ieri caduti altri fusti a Montagnola, Vitinia e Ponte Galeria

Ha ceduto nella tarda mattinata di ieri 14 maggio adagiandosi su una delle due carreggiate di via Appia Pignatelli. A cadere, favorito dal forte vento che si è abbattuto sulla Capitale nella giornata di mercoledì, un grosso albero. Un cedimento che non ha fatto registrare feriti anche se il tronco ha colpito un'automobile in transito.

RIMOSSO IL 15 MAGGIO - Segnalata la presenza dell'albero all'altezza di via Almone alle autorità competenti, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il servizio giardini dell'Ama e gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale. La dimensione dell'albero ha reso l'intervento particolarmente lungo con la strada chiusa al traffico in attesa della rimozione del fusto, avvenuta solamente nella mattinata di oggi.

ALBERI IN STRADA - L'albero caduto sulla via Appia Pignatelli è uno dei tanti venuti giù nell'arco delle ultime 24 ore in città. Dei cedimenti favoriti dal forte vento che hanno cominiciato a registrarsi nel cuore della notte, quando un primo albero è caduto su tre automobili parcheggiate in via Badia di Cava, zona Montagnola. Nella mattinata un altro tronco è caduto sulla via del Mare, altezza Vitinia, determinando notevoli ripercussioni al traffico prima della rimozione dello stesso.

Alberi caduti in strada il 14 maggio 2014

PONTE GALERIA - Il quarto albero ha infine ceduto in zona Ponte Galeria, come denunciato da Marco Palma e Daniele Calzetta, consiglieri di Forza Italia all'XI Municipio: "La giunta Marino sta brillando per una serie di inefficienze che hanno ormai definitivamente cambiato la vita quotidiana dei cittadini romani, tra traffico, smog e sporcizia il livello è certamente peggiorato. In questi giorni stiamo assistendo a forme di incuria rispetto alle aree verdi, alle mancate potature delle alberature nei mesi che le prevedevano e quanto  è accaduto oggi (ieri ndr) a Ponte Galeria è la testimonianza di quale sia l'attenzione alle alberature ad alto fusto da parte dell'amministrazione centrale".

REPORT SULLE ALBERATURE - "Evitata la tragedia - concludono i due consiglieri Palma e Calzetta - ma a fronte di quanto è accaduto e della inesistente programmazione rispetto alla manutenzione del verde in generale  invieremo una nota con la richiesta di un report  dettagliato sulla situazione delle alberature nel nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Pignatelli: venti ore per rimuovere un albero caduto in strada

RomaToday è in caricamento