rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via Pietro Olina

Il parco di via Pietro Olina al buio da mesi, la denuncia di Altra Destra

Emanuele Falcetti: "Il parco, aperto di giorno, spesso, resta aperto anche di notte e questo genera problemi di sicurezza e di tutela stessa del parco, considerata la presenza di pannelli solari all'interno dell'area"

Il parco pubblico in via Pietro Olina, nel quartiere Torre Maura, è al buio da mesi. I residenti del quartiere, allarmati anche dalla scarsa sicurezza che questo comporta, hanno richiesto e sollecitato più volte un intervento delle istituzioni ma ad oggi nessuna risposta. I lampioni all'interno del parco, infatti, da tempo sono spenti. Una problematica che crea disagio agli abitanti del quartiere.

Ad accogliere la denuncia dei rimostranti, i coordinatori di Altra Destra, Emanuele Falcetti e Francesca Crapanzano, quest'ultima referente del Municipio VI.

"Abbiamo ascoltato la denuncia dei cittadini e siamo andati al parco pubblico in via Pietro Olina" - dichiarano i coordinatori di 'Altra Destra'. "Il parco, aperto di giorno, spesso, resta aperto anche di notte e questo fa scaturire problemi di diversa natura - dichiara Falcetti - sia per quanto riguarda la sicurezza che per quanto concerne la tutela stessa del parco, dal momento che all'interno ci sono anche dei pannelli solari che potrebbero essere rotti o sottratti". 

E proprio in vista della tutela e della sicurezza, i coordinatori hanno inviato richiesta di ripristino dell'illuminazione pubblica all'Ufficio Giardini e al Municipio VI Roma delle Torri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di via Pietro Olina al buio da mesi, la denuncia di Altra Destra

RomaToday è in caricamento