rotate-mobile
Roma nord / Grottarossa / Via Flaminia, 872

Centri anziani e associazioni fanno rete: raccolta coperte e vestiario per i senza dimora

L'assessora Rollo: "Abbraccio della comunità ai più fragili"

Roma nord solidale. Torna in municipio XV la seconda edizione di “A Braccia Aperte”, l’iniziativa di solidarietà per la raccolta di coperte e vestiario invernale per i senza dimora e le persone fragili del territorio e di tutta la città.

A braccia aperte: l'iniziativa solidale di Roma nord

Con il supporto di centri anziani, Caritas e associazioni territoriali culturali, caritatevoli e di volontariato, anche quest’anno il Quindicesimo è pronto ad aprire oltre 30 punti di raccolta dislocati in ogni quartiere del territorio: da Ponte Milvio a La Storta, Labaro, Prima Porta e Cassia. 

“Dal 16 al 30 gennaio, secondo il calendario di apertura, sarà possibile consegnare coperte, sacchi a pelo, piumini, giacche pesanti, cappelli e sciarpe in buono stato direttamente nei centri programmati. Tutti beni che poi in base alle necessità, e con una distribuzione organizzata, saranno consegnati a chi ha più bisogno” - hanno spiegato l’assessora alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Sanità del municipio XV, Agnese Rollo, e il presidente di commissione, Alfonso Rago. 

L'abbraccio virtuale della comunità ai più fragili

Non solo raccolta di coperte e abiti. Grazie all’Associazione “Tutti Taxi per Amore”, con l’iniziativa "Amici fragili 2023" per i primi quattro giorni oltre alla possibilità di consegnare direttamente i beni ai centri di raccolta sarà possibile chiedere il ritiro delle donazioni addirittura a domicilio.

“A Braccia Aperte” non è solo un abbraccio virtuale che come comunità vogliamo dare a chi nei nostri territori necessita di assistenza, ma un gesto concreto, semplice ma indispensabile” - hanno aggiunto Rollo e Rago. “Un ringraziamento sentito a tutte le associazioni, le parrocchie e i centri anziani che, come anche per tutti gli altri progetti portati avanti sin dal nostro insediamento, hanno voluto supportare anche questa iniziativa di solidarietà con entusiasmo e responsabilità, la stessa che ogni giorno dimostrano centinaia di cittadini volenterosi intenzionati a collaborare con le istituzioni in modo sempre costruttivo e propositivo per il bene comune”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri anziani e associazioni fanno rete: raccolta coperte e vestiario per i senza dimora

RomaToday è in caricamento