rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella Garbatella

Garbatella, dopo due anni riapre il giardino della Casa dei Bimbi

I genitori dei bambini che frequentano la scuola hanno scritto una lettera alla sindaca Raggi

Ancora pochi gli interventi di messa in sicurezza da effettuare nell’area verde e i bambini della scuola “Casa dei Bimbi” del quartiere Garbatella nell’VIII Municipio potranno tornare a giocare all’interno del parco che circonda la struttura, un parco storico vincolato il cui accesso è stato interdetto due anni fa.  

Dall’interdizione del parco ad oggi

Nel luglio del 2016 la Casa dei Bimbi è stata interdetta a causa della caduta di un ramo di pino. A questo ha fatto seguito una serie di sopralluoghi, di visite e così, dopo alcuni mesi, una parte del giardino è stata riaperta consentendo quindi ai bambini di poter usufruire dell’area esterna. Dopo mesi di stallo, i genitori dei bambini che frequentano la scuola hanno scritto una lettera alla sindaca Raggi per invocare una “soluzione definitiva”. (Qui tutta la storia)

Prossima la riapertura

Ad annunciare un’apertura così attesa è l’assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale: “Il Servizio Giardini di Roma Capitale sta effettuando l’ultimo intervento di messa in sicurezza dell’area verde – si legge nella nota - In particolare, su mandato del Municipio VIII e con l’autorizzazione della Sovrintendenza Capitolina e della Direzione del Verde, si sta procedendo all’abbattimento delle alberature pericolanti. Conclusa questa operazione, il giardino, interdetto da circa due anni, tornerà a breve nella piena fruibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, dopo due anni riapre il giardino della Casa dei Bimbi

RomaToday è in caricamento