rotate-mobile
Sport

Lazio-Roma, esultò al derby col dito medio: deferito De Rossi

Il centrocampista di Ostia, al termine del derby del maggio scorso, si era lasciato andare. Deferita per responsabilità oggettiva anche la Roma

Daniele De Rossi è stato deferito dalla procura Figc per l'esultanza offensiva dopo il derby vinto dalla Roma nella penultima dello scorso campionato.

Il centrocampista di Ostia, secondo il procuratore federale, indicò ai tifosi della Lazio a fine partita "le sue parti basse" e poi "le due dita medie". Deferita per responsabilità oggettiva anche la Roma.

De Rossi, si legge nel comunicato della Figc, è stato deferito "per avere al termine del derby Lazio-Roma del 25 maggio 2015 esultato per la vittoria indirizzando nei confronti della tifoseria della squadra avversaria un plateale gesto offensivo e provocatorio indicando con entrambe le mani le sue parti basse e successivamente indirizzando, sempre nei confronti dei tifosi avversari, con le braccia sollevate in alto entrambe le dita medie delle mani, in atteggiamento offensivo e di scherno, manifestazioni idonee a costituire incitamento alla violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, esultò al derby col dito medio: deferito De Rossi

RomaToday è in caricamento