rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Valentini (Pd): "Il Piano approvato manca di investimenti e progettualità"

Daniela Valentini, consigliera regionale del Pd, afferma che sul Piano rifiuti approvato "non ci sono prospettive realistiche sulla riduzione dei rifiuti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Il piano regionale sui rifiuti, approvato oggi in aula, è un involucro vuoto e insufficiente”. E’ quanto ha dichiarato Daniela Valentini consigliera regionale del Partito Democratico e componente della Commissione Ambiente e Cooperazione tra i popoli.

“Mancano gli investimenti, - spiega - la parte finanziaria e una progettualità industriale. Non ci sono prospettive realistiche sulla riduzione dei rifiuti e sull'incremento della raccolta differenziata. Si continuano a demandare le scelte, - continua - prolungando la vita della discarica di Malagrotta, oramai fuori legge, mentre si vogliono aprire nuove mega discariche che devastano i territori della provincia”.

“In tutto ciò - conclude - Roma resta la grande assente. Appare evidente che così il Piano rifiuti ha tutta l’aria di essere un grande bluff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Valentini (Pd): "Il Piano approvato manca di investimenti e progettualità"

RomaToday è in caricamento