rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali, Roma sepolta dai manifesti abusivi: multati Sassoli e Tredicine

La polizia municipale ha sanzionato 60 dei manifesti affissi dal candidato Pdl Giordano Tredicine e 100 di David Sassoli, tra gli sfidanti alle primarie del Pd del 7 aprile. Dà notizia delle sanzioni Ilmessaggero.it

Dalle denunce a mezzo stampa alle multe della municipale. I manifesti abusivi sono ufficialmente il tormentone della campagna elettorale. Di tutte, diciamocelo, ma di questa in particolare. Di pochi giorni fa la segnalazione de Il Messaggero: la città si è svegliata sepolta sotto il faccione di Giordano Tredicine, consigliere comunale Pdl in corsa per la rielezione. Tanti, troppi, i manifesti sparsi ovunque.

Sulle mura degli ospedali, sulle plance onnipresenti, sulle cabine Enel e sui cassonetti dell'Ama per la raccolta dei vestiti usati, sui cartelloni di via Appia e anche sul lungomare di Ostia. Uno scempio documentato anche dal noto blog Romafaschifo, da sempre portavoce della battaglia contro le affissioni 'selvagge'. Uno scempio che è costato al candidato una multa dei vigili urbani su 60 cartelloni fuori legge. Ma, come riportato dallo stesso Messaggero, non è l'unico.

Multa salata anche per il candidato alle primarie del centro sinistra David Sassoli. Per lui 100 i manifesti multati. Il conto? 412 euro l'uno. Il candidato del Pd è stato al centro di una querelle avvelenata con lo sfidante Ignazio Marino che lo ha accusato appunto per le affissioni fuori norma chiedendone il ritiro dalla competizione elettorale.

Toni sprezzanti e su temi che per molti non hanno fatto altro che oscurare i contenuti politici della campagna. Unico terreno dove era accettato, se non auspicato, che si infiammasse il dibattito. E invece è arrivato addirittura un richiamo formale da parte del collegio dei garanti per entrambi i contendenti, entrambi 'ammoniti'. Sassoli per le affissioni in spazi non autorizzati, Marino per le offese che "ledono la dignità di altri candidati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Roma sepolta dai manifesti abusivi: multati Sassoli e Tredicine

RomaToday è in caricamento