rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Raggi pranza al ristorante cinese: “Vicini a tutta la comunità”

La Sindaca e l'assessora Meleo da Hang Zhou con la ristoratrice Sonia: "Sostegno e vicinanza a tutta la comunità cinese della nostra città”

Il Coronavirus non deve fare paura. E’ questo il messaggio lanciato dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi che ieri, insieme all’assessora Linda Meleo, ha pranzato in un ristorante cinese dell’Esquilino: il quartiere considerato la “chinatown” della Capitale. 

La Sindaca Raggi a pranzo al ristorante cinese

La sorpresa della prima cittadina all’Hang Zhou di via Bixio dove ha incontrato Sonia: la ristoratrice, conosciuta in tutta Roma, e già protagonista del murale di Laika contro “l’epidemia di ignoranza” esplosa intorno al Coronavirus

"Oggi insieme all'assessora Linda Meleo sono passata a trovare Sonia Zhou, una nota ristoratrice di Roma, nel suo locale all'Esquilino per manifestare il sostegno e la vicinanza a tutta la comunità cinese della nostra città” – ha scritto Raggi su Twitter. 

Coronavirus, tutti all’Esquilino: Capo dello Stato, Sindaca e Ministri

Su social il video della ristoratrice a pranzo con Sindaca e assessora. "Promessa mantenuta! Oggi è venuta a trovarmi nel mio ristorante la sindaca di Roma, Virginia Raggi che mentre assaggiava i miei piatti, ha voluto esprimere la solidarietà a me, e per mio tramite, a tutta la comunità cinese di Roma! Grazie di cuore sindaca" – il messaggio di Sonia Zhou. 

All’Esquilino, dove le attività commerciali, ricettive e di ristorazione, stanno vivendo la crisi da fobia del Coronavirus, numerose le visite delle istituzioni: da Hang Zhou a cena anche il vicesindaco, Luca Bergamo, il giorno prima il saluto del Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, accompagnato da Andrea Casu del Pd. 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a sorpresa aveva invece visitato la scuola Daniele Manin sempre all’Esquilino. Una risposta alla psicosi da Coronavirus nella Capitale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Raggi pranza al ristorante cinese: “Vicini a tutta la comunità”

RomaToday è in caricamento