rotate-mobile
Cultura Civitavecchia / Via Domenico Castelli

Castello di Santa Severa riapre al pubblico, ecco come prenotare

Dal 25 aprile al 13 settembre 2015 sarà possibile visitare la struttura prenotando online o al numero verde. Entrata gratis per portatori di handicap e accompagnatori, minorenni e allievi e docenti di scuole di formazione. Costo del biglietto: 3 euro

In occasione della riapertura al pubblico del Castello di santa Severa (dal 25 aprile al 13 settembre 2015), la Regione Lazio ha annunciato in una nota che da oggi è possibile prenotare online le visite, tramite il sito della Regione Lazio, all'indirizzo www.regione.lazio.it/santasevera

La nota ha precisato che "il servizio di prenotazione via internet è attivo 24 ore su 24, e con ciascuna prenotazione sarà possibile riservare un numero massimo di 4 posti, con un costo del biglietto di 3 euro. Inoltre, è possibile accedere al castello negli orari di apertura effettuando la prenotazione attraverso il call center al numero verde 800.00.11.33, chiamando nei giorni feriali dalle 9 alle 17.

Potranno entrare gratis i portatori di handicap e i loro accompagnatori e i ragazzi fino a 18 anni. Per tutti l'entrata sarà gratis la prima domenica di ogni mese.

Nelle giornate di venerdì, per scolaresche e docenti accompagnatori delle scuole o dei centri di formazione professionale è prevista la possibilità di usufruire gratuitamente delle visite guidate all'interno del castello e agli scavi archeologici presenti.

In caso di prenotazione della visita, sarà necessario presentarsi alla biglietteria del Castello almeno 10 minuti prima della visita, ritirando e saldando il relativo biglietto. Il mancato ritiro del biglietto entro tale termina farà decadere la prenotazione.

Le visite dureranno circa 40 minuti e saranno possibili fino a esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Santa Severa riapre al pubblico, ecco come prenotare

RomaToday è in caricamento