rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Eventi Santa Marinella

Riapre il Castello di Santa Severa: visite dal 25 aprile al 4 maggio

Itinerari guidati dal 25 aprile al 4 maggio, gratuiti nel weekend. Le prenotazioni online sono quasi tutte sold out

Dopo oltre dieci anni finalmente riapre al pubblico, dal 25 aprile al 4 maggio, il Castello di Santa Severa. "La riapertura del castello di Santa Severa – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti -  rappresenta un fatto di straordinaria importanza. Dopo dieci anni riapre una meraviglia italiana, un luogo di grande fascino, storia arte e archeologia". 

In via sperimentale partirà un itinerario guidato all'interno del castello. Nei giorni festivi, 25 e 27 aprile, 1 e 4 maggio, l’ingresso sarà gratuito ma si potrà accedere esclusivamente previa prenotazione via internet (all’indirizzo www.regione.lazio.it/santasevera) o via Call Center (numero verde 800.00.11.33. Quasi tutti i 4000 posti in pochi giorni sono già esauriti. Per i 1800 posti rimanenti nei giorni feriali sarà possibile recarsi presso la biglietteria del Castello. 

Per l'evento è stato necessario il pieno coinvolgimento del Comitato Cittadino per il Castello di Santa Severa, rappresentativo di 42 associazioni, che si è messo a disponibile per illustrare ai visitatori gli aspetti artistici e culturali del sito e presenziare in occasione dei giorni di apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Castello di Santa Severa: visite dal 25 aprile al 4 maggio

RomaToday è in caricamento