rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Termini: guasto ad una scala mobile e fumo in stazione

E' accaduto su una scala mobile che porta alla terrazza Termini e che è stata chiusa. Sul posto la polfer

Ancora problemi alle scale mobili di Roma. Questa volta un guasto si è verificato all'interno della stazione Termini. Subito dopo lo stop della salita, testimoni hanno anche visto del fumo uscire dai gradini.

E' quanto accaduto nel primo pomeriggio di sabato 30 marzo, su un impianto che porta alla terrazza Termini e che è stato chius per alcune ore per accertamenti e intorno alle 18 è stato riaperto.. Sul posto la polfer e i Vigili del Fuoco. Sono in corso accertamenti per chiarire cosa sia accaduto. Tra le ipotesi che il fumo sia partito dal motore.

Questa volta, però, il problema non ha riguardato le metropolitane dove invece Atac, nel frattempo, ha concordato con Otis, il costruttore delle scale mobili, lo svolgimento di un piano di attività di verifica e controllo sugli impianti a parire dalle stazioni chiuse. Si partirà martedì 2 aprile con le prove sugli impianti di Spagna, la cui chiusura è stata chiesta giorni fa dal Responsabile di Esercizio, per poi passare a quelli di Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: guasto ad una scala mobile e fumo in stazione

RomaToday è in caricamento