rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nomentano / Via Benevento, 6

Policlinico Umberto I: si dà fuoco nello spogliatoio, studentessa di medicina resta in gravi condizioni

I fatti in uno spogliatoio della clinica di ematologia in via Benevento. La giovane, 22 anni da compiere, ha riportato gravi ustioni, anche sul viso

Non ha neanche 22 anni la giovane studentessa di medicina ricoverata al Sant'Eugenio dopo aver tentato il suicidio nella mattinata di mercoledì 20 febbraio. La ragazza presenta ustioni sul 50 per cento del corpo, soprattutto al volto e al torace. È in prognosi riservata, i medici mantengono il riserbo più stretto sulle sue condizioni cliniche, ma sono ottimisti.

Ad indagare sulla vicenda i Carabinieri di piazza Bologna. I fatti sono iniziati ieri mattina intorno alle 10:30, dopo l'allarme lanciato da un passante e da un titolare di un distributore di benzina in via Forlì. I testimoni hanno raccontato che, poco prima, una giovane si era presentata nella stazione di rifornimento, si era tolta le scarpe, aveva afferrato una delle pistole delle colonnine per poi rovesciarsi in testa la benzina. Quindi si è allontanata correndo.

Poco dopo l'estremo gesto in uno spogliatoio della clinica di ematologia in via Benevento, sede distaccata del Policlinico Umberto I. Nessuno l'ha vista entrare. I soccorsi tempestivi, probabilmente, le hanno salvato la vita. Perché la studentessa abbia tentato il suicidio non è ancora chiaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico Umberto I: si dà fuoco nello spogliatoio, studentessa di medicina resta in gravi condizioni

RomaToday è in caricamento