rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Roma-Bayern Monaco: attesi all'Olimpico 5000 tifosi dalla Germania

Nel corso del tavolo tecnico si è deciso di radunare i sostenitori bavaresi in piazzale delle Canestra, nella zona di Villa Borghese. Millecento gli agenti impegnati allo stadio

Cambiano le disposizioni della Questura di Roma in vista del match di Champions League che si giocherà martedì allo stadio Olimpico. Dopo i tafferugli che hanno preceduto la prima in 'Coppa Campioni' dei giallorossi, con il contatto tra tifoserie verificatosi nei pressi di Ponte Duca D'Aosta, nel corso del tavolo tecnico di questa mattina presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, in vista della gara tra la società di Trigoria ed il Bayern Monaco in programma domani sera alle ore 20.45 all'impianto del Foro Italico, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale. Sono circa 5000 i supporters del Bayern che giungeranno a Roma per assistere alla partita.

RITROVO A VILLA BORGHESE - Questa volta è stata individuato come punto di aggregazione per i tifosi ospiti piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico. Il piano messo a punto prevede che, i tifosi ospiti che giungeranno con le loro autovetture saranno convogliati a Saxa Rubra, dove potranno lasciare i veicoli e da dove saranno poi condotti, a mezzo di autobus dell’Atac, a piazzale delle Canestre, in attesa di essere scortati fino allo stadio Olimpico. Circa 1100 gli agenti impegnati nella sicurezza del match.

ARRIVO ALL'OLIMPICO IN PULLMAN - I pullman che giungeranno nella Capitale faranno sosta nell’area di servizio Feronia, da dove poi saranno scortati fino a piazzale delle Canestre, da cui poi ripartiranno per raggiungere  scaglionati lo stadio Olimpico. Anche per i tifosi che sceglieranno il treno per giungere a Roma è previsto l’accompagnamento, da Termini a piazzale delle Canestre.

APERTURA CANCELLI - Per agevolare l’afflusso allo stadio l’apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 18. Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio  per evitare che i tifosi della squadra del Bayern possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

BROCHURE IN TEDESCO - Sarà messa a disposizione dei tifosi ospiti  una brochure in lingua tedesca della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, scaricabile al link: https://drive.google.com/file/d/0B54bpjg8iDAtNUt6em9NdGJzMEk/view?usp=sharing

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bayern Monaco: attesi all'Olimpico 5000 tifosi dalla Germania

RomaToday è in caricamento