rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Anziana strangolata a Velletri, fermato il figlio: voleva la pensione

La svolta nella notte quando al termine dell'interrogatorio, i carabinieri del nucleo investigativo di Frascati hanno deciso di fermare il figlio della donna. Avrebbe agito perché interessato alla pensione della donna

Svolta nel giallo di via dei ragazzi del '99 a Velletri. Ad uccidere la 64enne Elide Cicchinelli sarebbe stato il figlio. L'uomo è stato infatti sottoposto a fermo questa notte, al termine di un lungo interrogatorio portato avanti dagli uomini del nucleo investigativo di Frascati. Gli indizi a suo carico vengono definiti importanti, tali da spingere il pubblico ministero a far scattare il fermo.

I FATTI - Elide Cicchinelli è stata trovata morta nel suo appartamento di Velletri il 24 maggio scorso. Un vicino aveva riferito di un gran trambusto. Il primo a trovarla fu il figlio. Nonostante l’appartamento fosse parzialmente sottosopra, la donna non presentava alcun segno evidente di violenza. Da qui il giallo, con forti dubbi sulla dinamica dell'accaduto.

STRANGOLATA - Apparentemente in casa non mancava nulla, fatta eccezione del libretto postale della donna. E’ stata l’autopsia, qualche giorno dopo, a svelare che la vittima è stata strangolata. L'ora della morte veniva collocata tra le ore 08.30 e le ore 10.30 della stessa mattina.

GLI INTERROGATORI - Nelle giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, assieme ai due Pubblici Ministeri titolari del procedimento penale, hanno nuovamente ascoltato parenti e conoscenti della vittima. Interrogatori lunghissimi, durati dalle 8 di mattina fino a tarda notte, all’interno dei locali della Compagnia Carabinieri di Velletri. Alla fine, a conclusione di quanto raccolto, è stato emesso un fermo a carico del figlio della vittima, un 40enne già noto per reati contro il patrimonio. A lui è stato contestato il reato di omicidio volontario aggravato. Nel corso della giornata si saprà se il fermo è stato convalidato.

IL MOVENTE - Il movente dell'omicidio, secondo quanto emerso, sarebbe legato alla continua ricerca di soldi da parte dell’indagato, il quale nel caso specifico avrebbe cercato di attingere anche dalla pensione della madre. Nelle prossime ore il provvedimento precautelare sarà sottoposto alla convalida del GIP presso il Tribunale di Velletri. Il fermato, al momento, è detenuto presso il carcere di Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana strangolata a Velletri, fermato il figlio: voleva la pensione

RomaToday è in caricamento