rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Cipro

Lo spaccio di 4 minori: hashish ordinato su Instagram e consegnato al parcheggio della metro

I giovani sorpresi dai carabinieri nella zona di Valle Aurelia

Ricevevano le ordinazioni su Instagram e poi consegnavano il 'fumo' in un luogo concordato, solitamente il parcheggio di una stazione. Ad allestire il business social quattro giovani romani, tre 16enni e uno di 14 anni. Ad interrompere la loro attività i carabinieri della stazione Madonna del Riposo.

Tutti gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La banda di pusher è stata sorpresa dai militari dell'arma nell'area del parcheggio della stazione metropolitana Cipro, mentre cedevano 30 grammi di hashish ad un loro coetaneo, identificato e segnalato alla prefettura di Roma, quale assuntore. 

Così in pochi click i giovanissimi possono acquistare droga sui social 

L’acquisto della droga era stato concordato, mediante l’utilizzo di uno noto social network molto utilizzato dai giovani. Bloccati per un controllo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità dei minori, 1 chilo di hashish, 190 euro ritenuto provento di pregressa attività illecita, un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per il taglio dello stupefacente. 

I minori arrestati sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale per i minori. 

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spaccio di 4 minori: hashish ordinato su Instagram e consegnato al parcheggio della metro

RomaToday è in caricamento